Premio Buone Notizie 2015, appuntamento al 24 gennaio prossimo a Caserta

CASERTA – E’ tradizione ormai in Italia l’appuntamento annuale con il ”Premio Buone Notizie”. Anche quest’anno, come in tutti gli altri anni, la cerimonia di consegna si svolgerà sabato 24 gennaio p. v., festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Intanto, la Giuria del Premio si è già riunita il 19 dicembre, come consuetudine ogni anno prima di Natale, per selezionare i nomi dei vincitori del Premio, indicati prima dai corsisti del Corso di Comunicazione dell’ISSR di Caserta e poi sottoposti alla visione della Giuria composta da giornalisti, esperti del mondo della comunicazione e dei media, i cui componenti variano di anno in anno ad esclusione dei componenti di diritto. Prossimamente saranno resi noti I vincitori della edizione 2015 del “Premio Buone Notizie”, mentre in queste ore vengono organizzati tutti i dettagli della manifestazione.

Sara questa un’occasione per passare un pomeriggio di ”sana cultura” con ospiti d’eccezione al quale sarà assegnato il premio. Vi aspettiamo tutti alle ore 16 nella Biblioteca del Seminario Vescovile in piazza Duomo, per la settima edizione del «Premio Buone Notizie 2015», che ricordiamo, è l’unica manifestazione nel suo genere in Italia tanto da indurre il Presidente Napolitano ad “elogiare la manifestazione che premia la buona informazione essendo un’occasione significativa per gratificare quanti si impegnano anche a porre in rilievo i lati positivi del vivere quotidiano, affermando così, soprattutto per le giovani generazioni, il senso più autentico della funzione di servizio connessa con il delicato compito di comunicare”.

Intanto, questi sono stati i vincitori del premio nelle passate edizioni: 2009: Gianni Minoli, Rosario Giosué, e Raffaele Nogaro: 2010: Giuseppe De Carli, e Franca Zambonini: 2011: Stefano De MartisCarmen Lasorella, e Marco Tarquinio: 2012: Maria Concetta MatteiStefano Maria Paci, e Antonio Spadaro di Civiltà Cattolica: 2013: Aldo CazzulloGiuseppe Corigliano, il compianto + Pietro FarinaAngelo Scelzo, e Sarah Varetto: Infine nel 2014: Giovanna ChirriFerruccio De Bortoli, e Massimo Milone.